Top Guidelines Of difesa penale detenzione stupefacenti
Inoltre, se le sostanze oggetto di spaccio sono quelle delle tabelle I e II di cui all’articolo 14, la condotta è punita con:
Vista la complessità della materia e delle violazioni che possono essere segnalate, in questa fase è sempre opportuno farsi assistere da un esperto avvocato uso personale stupefacenti.
Più difficile è invece dimostrare che la droga sia diretta al consumo di gruppo: in tal caso, dovrebbero essere sentite anche le altre persone cui la droga era destinata.
Il mio cliente è stato accusato ingiustamente di aver acquistato, custodito e ceduto quantitativi non modici di sostanza stupefacente.
Non solo la mera cessione di droga è punita dalla legge, ma lo sono anche altre condotte strettamente collegate a questa condotta, quale advert esempio la coltivazione non autorizzata.
Nel nostro ordinamento giuridico avvalersi di un Avvocato è obligatorio: il diritto di difesa - tecnica e sostanziale - si sostanzia nella facoltà di usufruire dell’assistenza di un difensore.
La difesa in caso di traffico di droga e/o sostanze stupefacenti è un risultato acquisibile solo con l’esperienza e la conoscenza approfondita delle norme giuridiche e di tutti i suoi aggiornamenti.
Quindi, se si viene sorpresi nell’atto della cessione della droga e tale cessione for each le modalità della condotta e per click here la quantità della droga ( tenuto conto del dato ponderale dello droga posseduta e ceduta, dell’eventuale condizione di incensuratezza dell’agente) configura un caso di cessione di lieve entità di cui al comma V dell’artwork.
Il commercio di droghe ha creato un giro di affari enorme, che va a sostenere le mafie e le associazioni criminali. Proprio for each questa ragione, il legislatore si è dovuto adeguare introducendo norme apposite e nuovi reati, che sappiano far fronte al fenomeno excess-territoriale.
Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza
Le here aste “pilotate” hanno fruttato al clan ingenti profitti, in parte condivisi con il gruppo “Assinata”, articolazione del clan “Santapaola-Ercolano”, a conferma di un patto di non belligeranza tra le due organizzazioni.
Tra gli indagati figura anche un avvocato siracusano che, in qualità di delegato alla vendita, avrebbe favorito l’aggiudicazione di un appartamento al figlio di un soggetto legato al clan.
consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei website link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione
sospensione della licenza click here di porto d’armi o divieto di conseguirla; sospensione del passaporto e di ogni altro documento assimilabile o divieto di conseguirli;